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Abilità speciale

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view post Posted on 5/8/2015, 09:46

E' evidente che voi ... non sapete con chi avete a che fare !

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Abilità Speciali



Le Abilità speciali sono delle abilità passive che variano da ninja a ninja. Non sono copiabili tramite tecniche proprio perchè ognuno di noi ha una sua caratteristica che lo rende "speciale". Tale tecnica sarà una ed una sola per ogni utente e non dovrà dare alcun tipo di immunità, tuttavia può dare vantaggi o semplicemente caratterizzare il proprio ninja spiegando per bene come è in grado di fare ciò. Ciò significa che ogni abilità speciale dovrà essere collegata ad un avvenimento della storia del vostro personaggio. Può anche essere scelta a storia iniziata per esempio quando sarete Jonin o più o meno. Tali abilità non hanno alcun consumo di chakra e possono essere sempre attive, come attivabili a piacimento, come attivabili in date condizioni come tutte e tre insieme. I Bonus ottenibili dall'Abilità Speciale varieranno in base al grado. Dal grado Genin al grado Chunin il bonus sarà del 5%; dal grado Jonin al grado Sannin/Kage il bonus sarà del 10%

CITAZIONE

Link alla Scheda:
Nome Utente:
Nome Pg:
Nome abilità speciale:
Descrizione abilità speciale:
Spiegazione*:

CODICE
<b>[color=green]Link alla Scheda:[/color]
[color=green]Nome Utente:[/color]
[color=green]Nome Pg:[/color]
[color=green]Nome abilità speciale:[/color]
[color=green]Descrizione abilità speciale:[/color]
[color=green]Spiegazione[/color][color=red]*[/color]:</b>


*Nella spiegazione dovrete mettere cosa ha portato il vostro personaggio a sviluppare quella sua caratteristica peculiare che lo contraddistingue.

Abilità Approvate:

CITAZIONE
Link alla Scheda:Scheda
Nome Utente: Kasei
Nome Pg:Ryuu Koga
Nome abilità speciale: Eredità Predatoriale
Descrizione abilità speciale: L'uomo esattamente come gli animali ha sempre avvertito nei grandi predatori la concreta minaccia di morte. Alla presenza di Ryuu sembra risvegliarsi negli avversari un timore reverenziale quasi Arcaico, eredità di periodi molto precedenti al nostro. Si cade in uno stato di timore ed esitazione,questo si concretizza con un malus del 5% alla velocità, risulterà anche molto più difficile porre attenzione a dettagli lontani da Ryuu stesso che focalizza completamente l'attezione dell'avversario su se stesso risultando la minaccia maggiore.
-Il Malus aumenterà al -10% alla Velocità dal grado Jonin
- Malus non applicabile nel caso l'individuo non abbia timore della propria morte
- Malus non applicabile se il soggetto non riesce a vedere Ryuu
- Il Malus potrebbe anche non venir conteggiato a causa ti tecniche o eventuali, valutato caso per caso
Spiegazione*: Ryuu nacque già con un istinto particolarmente sviluppato e la voglia di sopraffare e primeggiare nei confronti dei propri coetanei. Tutto questo venne amplificato quando il kyubi venne sigillato nel ragazzo dando risultati a dir poco eccezionali, qualcosa nelle movenze e negli atteggiamenti del ragazzo risveglia un vecchio timore perso nel tempo. Al giorno odierno l'uomo è il predatore più in alto nella catena alimentare ma Ryuu ,seppur inconsapevolmente, va a risvegliare sentimenti di paura e terrore assopiti riuscendo ad innescare la classica reazione combatti o fuggi lasciando il nemico comunque spaesato e titubante sul da farsi.

Abilità non Approvate:

Edited by †Gunrock† - 25/9/2015, 19:56
 
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view post Posted on 25/9/2015, 18:53

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Nome Utente: Kasei
Nome Pg:Ryuu Koga
Nome abilità speciale: Eredità Predatoriale
Descrizione abilità speciale: L'uomo esattamente come gli animali ha sempre avvertito nei grandi predatori la concreta minaccia di morte. Alla presenza di Ryuu sembra risvegliarsi negli avversari un timore reverenziale quasi Arcaico, eredità di periodi molto precedenti al nostro. Si cade in uno stato di timore ed esitazione,questo si concretizza con un malus del 5% alla velocità, risulterà anche molto più difficile porre attenzione a dettagli lontani da Ryuu stesso che focalizza completamente l'attezione dell'avversario su se stesso risultando la minaccia maggiore.
-Il Malus aumenterà al -10% alla Velocità dal grado Jonin
- Malus non applicabile nel caso l'individuo non abbia timore della propria morte
- Malus non applicabile se il soggetto non riesce a vedere Ryuu
- Il Malus potrebbe anche non venir conteggiato a causa ti tecniche o eventuali, valutato caso per caso
Spiegazione*: Ryuu nacque già con un istinto particolarmente sviluppato e la voglia di sopraffare e primeggiare nei confronti dei propri coetanei. Tutto questo venne amplificato quando il kyubi venne sigillato nel ragazzo dando risultati a dir poco eccezionali, qualcosa nelle movenze e negli atteggiamenti del ragazzo risveglia un vecchio timore perso nel tempo. Al giorno odierno l'uomo è il predatore più in alto nella catena alimentare ma Ryuu ,seppur inconsapevolmente, va a risvegliare sentimenti di paura e terrore assopiti riuscendo ad innescare la classica reazione combatti o fuggi lasciando il nemico comunque spaesato e titubante sul da farsi.
 
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view post Posted on 25/9/2015, 18:55
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Primo del suo nome, Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni e Protettore del Reame.

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Sì, mi piace! L'abilità speciale, va bene. Puoi inserirla in scheda!
 
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Emiko
view post Posted on 5/10/2015, 20:34




Link alla Scheda:Scheda
Nome Utente:Emiko
Nome Pg:Emiko Hyuga
Nome abilità speciale:Sinestesia
Descrizione abilità speciale:Grazie all'addestramento Emiko è in grado di modificare una stimolazione uditiva, olfattiva, tattile o visiva è percepirla come due eventi sensoriali distinti ma conviventi. Quindi percepire un suono con il tatto o viceversa. Questo contribuisce ad una resa autonoma migliore dei singoli sensi che possono lavorare non solo all'unisono ma anche singolarmente e svolgere compiti per i quali non sono stati assegnati. Precisamente consiste nella fusione, in un'unica sfera sensoriale, delle percezioni di sensi distinti o,in termini più scientifici,nel sincronismo funzionale di due organi di senso o due facoltà cognitive. In termini più spicci, grazie all'addestramento, si possono ridurre le penalità ai riflessi date da forti rumori,fonti di calore o odori semplicemente disassociando il senso stimolato o dividendo il carico della percezione su più condotti sensoriali. Questa abilità speciale può essere usata anche per utilizzare altri condotti percettivi deviandoli dal loro normale uso per combattere alterazione che questi possono subire. Riduzione del malus ai riflessi del 10% fino al grado Jonin, 15% a Comandante Jonin, 20% al grado Sannin.
Spiegazione*:
La variante che vado a descrivere è nata per sopperire la mancanza degli occhi e l'utilizzo del Byakugan. I geni del Byakugan anziché svilupparsi potenziando gli organi visivi potenzia gli altri organi. Mischiando i geni con i vari condotti sensoriali di cui l'organismo è composto, quindi udito,gusto, olfatto e tatto. Grazie al Byakugan questi sensi saranno raffinati ma solo dietro un severo addestramento per imparare a gestirli. Questo permette di "vedere" senza occhi grazie all'unione degli altri sensi. Questo consente di percepire i suoni in maniera più acuta o il minimo spostamento dell'aria, o variazione della temperatura, della pressione e persino di sentire gli odori in maniera più fina. Concentrandosi, il ninja, può ascoltare il flusso del chakra della gente o il battito del cuore, può, ad esempio, riconoscere l'inchiostro presente sulle scritte e, grazie al tatto, poter leggere. Anche l'equilibrio risente di questo senso dell'Udito aumentato. I suoni, l'aria e tutto ciò che circonda il ninja crea una sorta di "senso radar" che si materializza come una nebbia sfocata ma tangibile che compone gli oggetti e le persone. Più sono persistenti i suoni attorno all'oggetto e che esso produce o gli odori o persino il calore che l'oggetto emana e più le forme avranno un'immagine definita. Il raggio d'azione di questo senso radar è a 360° e copre una distanza di 50m a Genin e di 50 per ogni grado superiore (fino ad un massimo di 250 al grado massimo). Forti rumori caotici, irregolari ed improvvisi o odori particolarmente forti come variazioni di calore troppo forti possono confondere questo senso dando un malus del 25% ai riflessi. Grazie alla percezione del flusso del chakra si avrà una visuale di quest'ultimo simile a quella del classico Byakugan ma non si avrà la possibilità di vedere attraverso i muri o a centinaia di metri di distanza, tuttavia i suoni uditi all'interno del raggio d'azione non sono influenzati da muri o barriere (a meno che queste non schermino i suoni). La variante riguarda solo la descrizione base e non le tecniche allegate (a patto che non richieda espressamente l'utilizzo degli occhi).Avendo un udito più sviluppato del normale il ninja potrà udire rumori di una certa entità ( simili ad un passo) a 80 metri, con l’aggiunta di 50 metri per ogni grado successivo al genin. Tramite questo senso si potrà avere una percezione parziale di dove si trovi la fonte del rumore, non sarà possibile individuare completamente la sua posizione fino a quando esso non entra nel “campo radar”. Fino a quel momento però si potrà dedurre la direzione ad esempio o altre informazioni simili. Si potrà utilizzare il senso del tatto come precedentemente detto per sentire variazioni di temperatura o spostamenti dell’aria. Tramite questo senso sarà possibile individuare variazioni di temperatura emesse da un corpo fino a 3 ore prima. Questo senso sarà utilizzabile entro 5 metri con l’aggiunta di 5 metri per ogni grado in più a partire dal grado Genin. Esattamente come nei precedenti casi il gusto sarà ben più sviluppato del normale e lo Shinobi otterrà quello che viene definito “il palato perfetto”. Il ninja sarà in grado di poter riconoscere ogni sostanza già conosciuta nel tempo e di capire addirittura le percentuali che compongono tale sostanza. Rumori continui e costanti non permetteranno di individuare con precisione la fonte tramite il senso radar.
Bonus: 10%(Genin)15%(Chunin)20%(Jonin)25%(Comandante Jonin)30%(Sannin) In riflessi.
Limitazioni: Personale; Necessita il non avere la vista o perdere la vista prima che l'innata si manifesti (perchè se manifestata quando si possiede ancora la vista i geni si mischieranno automaticamente con la vista e non potranno subire la mutazione) e necessita possedere i geni del Byakugan.
Costo in chakra per eseguire la tecnica:NN
Motivo di acquisizione:Come da BG.Dopo la perdita della vista,Emiko si allena al tempio del fuoco per due anni per sviluppare gli altri sensi facendoli lavorare all'unisono e anche singolarmente qui sviluppa questa sinestesia reagendo tempestivamente a forti alterazioni percettive come calore intenso,forti rumori e simili. Questa abilità viene sviluppata come senso di sopravvivenza in maniera spontanea ma solo grazie all'addestramento lei riesce a controllarla.
 
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view post Posted on 5/10/2015, 20:59
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Primo del suo nome, Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni e Protettore del Reame.

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Ci sono un po' di cose da modificare ma nel complesso va bene.
Secondo il regolamento, la riduzione dei malus ai riflessi provocati dai particolari casi da te citati può essere di un 5% iniziali e del 10% una volta divenuta Jonin. Quindi anche il malus che subisci subirà un decremento: 5% fino a rumori o variazioni provocate da tecniche/oggetti di grado massimo chunin e malus del 10% per variazioni provocate da teciche/oggetti di grado jonin a salire.
Alla percezione tattile eviterei di dare un raggio d'azione troppo ampio, poiché per quanto sia sviluppato il senso, il tuo corpo deve comunque trovarsi vicino alla fonte per riuscire a sentire la variazione, quindi direi di limitare a 5m complessivi.
 
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Emiko
view post Posted on 5/10/2015, 21:13




Link alla Scheda:Scheda
Nome Utente:Emiko
Nome Pg:Emiko Hyuga
Nome abilità speciale:Sinestesia
Descrizione abilità speciale:Grazie all'addestramento Emiko è in grado di modificare una stimolazione uditiva, olfattiva, tattile o visiva è percepirla come due eventi sensoriali distinti ma conviventi. Quindi percepire un suono con il tatto o viceversa. Questo contribuisce ad una resa autonoma migliore dei singoli sensi che possono lavorare non solo all'unisono ma anche singolarmente e svolgere compiti per i quali non sono stati assegnati. Precisamente consiste nella fusione, in un'unica sfera sensoriale, delle percezioni di sensi distinti o,in termini più scientifici,nel sincronismo funzionale di due organi di senso o due facoltà cognitive. In termini più spicci, grazie all'addestramento, si possono ridurre le penalità ai riflessi date da forti rumori,fonti di calore o odori semplicemente disassociando il senso stimolato o dividendo il carico della percezione su più condotti sensoriali. Questa abilità speciale può essere usata anche per utilizzare altri condotti percettivi deviandoli dal loro normale uso per combattere alterazione che questi possono subire. Riduzione del malus ai riflessi del 5% a genin(a jonin diventa del 10%)
Spiegazione*:
La variante che vado a descrivere è nata per sopperire la mancanza degli occhi e l'utilizzo del Byakugan. I geni del Byakugan anziché svilupparsi potenziando gli organi visivi potenzia gli altri organi. Mischiando i geni con i vari condotti sensoriali di cui l'organismo è composto, quindi udito,gusto, olfatto e tatto. Grazie al Byakugan questi sensi saranno raffinati ma solo dietro un severo addestramento per imparare a gestirli. Questo permette di "vedere" senza occhi grazie all'unione degli altri sensi. Questo consente di percepire i suoni in maniera più acuta o il minimo spostamento dell'aria, o variazione della temperatura, della pressione e persino di sentire gli odori in maniera più fina. Concentrandosi, il ninja, può ascoltare il flusso del chakra della gente o il battito del cuore, può, ad esempio, riconoscere l'inchiostro presente sulle scritte e, grazie al tatto, poter leggere. Anche l'equilibrio risente di questo senso dell'Udito aumentato. I suoni, l'aria e tutto ciò che circonda il ninja crea una sorta di "senso radar" che si materializza come una nebbia sfocata ma tangibile che compone gli oggetti e le persone. Più sono persistenti i suoni attorno all'oggetto e che esso produce o gli odori o persino il calore che l'oggetto emana e più le forme avranno un'immagine definita. Il raggio d'azione di questo senso radar è a 360° e copre una distanza di 50m a Genin e di 50 per ogni grado superiore (fino ad un massimo di 250 al grado massimo). Forti rumori caotici, irregolari ed improvvisi o odori particolarmente forti come variazioni di calore troppo forti possono confondere questo senso dando un malus del 5% ai riflessi per tecniche o oggetti fino al grado chunin, mentre tecniche o oggetti di grado jonin porteranno il bonus a 10%. Grazie alla percezione del flusso del chakra si avrà una visuale di quest'ultimo simile a quella del classico Byakugan ma non si avrà la possibilità di vedere attraverso i muri o a centinaia di metri di distanza, tuttavia i suoni uditi all'interno del raggio d'azione non sono influenzati da muri o barriere (a meno che queste non schermino i suoni). La variante riguarda solo la descrizione base e non le tecniche allegate (a patto che non richieda espressamente l'utilizzo degli occhi).Avendo un udito più sviluppato del normale il ninja potrà udire rumori di una certa entità ( simili ad un passo) a 80 metri, con l’aggiunta di 50 metri per ogni grado successivo al genin. Tramite questo senso si potrà avere una percezione parziale di dove si trovi la fonte del rumore, non sarà possibile individuare completamente la sua posizione fino a quando esso non entra nel “campo radar”. Fino a quel momento però si potrà dedurre la direzione ad esempio o altre informazioni simili. Si potrà utilizzare il senso del tatto come precedentemente detto per sentire variazioni di temperatura o spostamenti dell’aria. Tramite questo senso sarà possibile individuare variazioni di temperatura emesse da un corpo fino a 3 ore prima. Questo senso sarà utilizzabile entro 2.5 metri con l’aggiunta di 1.5 metri per ogni grado in più a partire dal grado Genin. Esattamente come nei precedenti casi il gusto sarà ben più sviluppato del normale e lo Shinobi otterrà quello che viene definito “il palato perfetto”. Il ninja sarà in grado di poter riconoscere ogni sostanza già conosciuta nel tempo e di capire addirittura le percentuali che compongono tale sostanza. Rumori continui e costanti non permetteranno di individuare con precisione la fonte tramite il senso radar.
Bonus: Derivanti dal Byakugan
Limitazioni: Personale; Necessita il non avere la vista o perdere la vista prima che l'innata si manifesti (perchè se manifestata quando si possiede ancora la vista i geni si mischieranno automaticamente con la vista e non potranno subire la mutazione) e necessita possedere i geni del Byakugan.
Costo in chakra per eseguire la tecnica:NN
Motivo di acquisizione:Come da BG.Dopo la perdita della vista,Emiko si allena al tempio del fuoco per due anni per sviluppare gli altri sensi facendoli lavorare all'unisono e anche singolarmente qui sviluppa questa sinestesia reagendo tempestivamente a forti alterazioni percettive come calore intenso,forti rumori e simili. Questa abilità viene sviluppata come senso di sopravvivenza in maniera spontanea ma solo grazie all'addestramento lei riesce a controllarla.

Edited by †Gunrock† - 5/10/2015, 22:19
 
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view post Posted on 5/10/2015, 21:20
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Primo del suo nome, Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni e Protettore del Reame.

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L'abilità, così modificata, è accettata ^^
 
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just.ily
view post Posted on 25/10/2015, 12:07




Link alla Scheda:QUI
Nome Utente: just.ily
Nome Pg: Hachi Misako
Nome abilità speciale: Elettromagnetismo
Descrizione abilità speciale:Nata con l'elemento Raiton e figlia di un maestro dell'arte del magnetismo di Suna, sin da piccola si allena a sfruttare le cariche elettrostatiche ed elettromagnetiche che il suo chakra particolare era in grado di emanare cercando di creare un'affinità con uno dei due elementi che compongono l'arte del magnetismo per sbloccare così una variante della suddetta tecnica. Per andare a sopperire a questa sua mancanza e con l'impossibilità di avere entrambi gli elementi che compongono l'arte del magnete, dietro studi accurati e dedizione cerca un modo per elettrizzare l'ambiente circostante tanto da polarizzare tramite le cariche elettrostatiche i metalli e le persone. Entrando nello specifico: Tutte le persone contengono all'interno del loro corpo una carica elettrica seppur minima, di fatti, gli esseri umani sono conduttori di elettricità, i metalli e persino l'aria sono invece conduttori naturali, entrambi possono essere caricati elettricamente o scaricati così da creare un'iterazione fra queste creando una radiazione elettromagnetica, un fenomeno creabile anche nel vuoto che viaggia alla velcoità della luce e può creare attrazione e repulsione fra gli oggetti. In sostanza crea gli stessi effetti del magnetismo

Definizione di campo Elettromagnetico

Il campo elettromagnetico è un campo tensoriale responsabile dell'interazione elettromagnetica. Il campo è generato nello spazio dalla presenza di cariche elettriche, e può manifestarsi anche in assenza di esse, trattandosi di un'entità fisica che può essere definita indipendentemente dalle sorgenti che l'hanno generata.
Spiegazione*:
La variante che vado a proporre è nata per sopperire alla mancanza di essere nata con l'elemento raiton anzichè nascere con uno dei due elementi che compongono il magnetismo. In termini di gioco andrei semplicemente a cambiare uno dei due elementi (a voi la scelta ma forse sarebbe meglio lasciare l'elemento terra con cui avrebbe in comune il magnetismo terrestre) con il Raiton che dovrà essere acquisito alla nascita insieme all'altro elemento (da voi scelto fra vento e terra). Le tecniche saranno quasi identiche, il nome cambierà in Elettromagnetismo e non ci saranno altre differenziazioni se non per una questione meramente estetica (talvolta e sopratutto per le magnetizzazioni prolungate o per le magnetizzazioni di grossi elementi appariranno delle scariche elettriche di colore celestino attorno al corpo della persona magnetizzata o dell'oggetto magnetizzato oppure sui singoli arti o parti del corpo per determinate tecniche). Come spiegato dalla descrizione dell'abilità che ho proposto si tratta di una modifica principalmente estetica dell'abilità prendendo in esame i campi elettrici. Nella descrizione dell'innata cito "Il possessore di tale innata ha la capacità di controllare i campi elettromagnetici grazie all'unione del chakra Futon e Doton, di conseguenza riesce anche a magnetizzare o smagnetizzare qualunque persona o oggetto causando non pochi problemi all'avversario " mentre il magntismo classico deriva rincipalmente dalla manipolazione del magnetismo terrestre, grazie all'elettricità io andrei a modificare questo campo con l'utilizzo dell'elettricità oppure creando nuovi campi elettromagnetici indipendenti dal magnetismo terrestre andando a polarizzare l'ambiente. Questo da un punto di vista del gioco non cambierebbe praticamente nulla.

Edited by just.ily - 25/10/2015, 15:46
 
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view post Posted on 25/10/2015, 19:24

E' evidente che voi ... non sapete con chi avete a che fare !

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Allora. L'idea mi piace e ti caratterizzerebbe. Però ci sono alcune modifiche che dovresti fare. Come dici tu l'elemento "di troppo" è il fuuton ovviamente. Quindi devi specificare che è per sopperire all'incapacità di non poterlo avere come elemento che usi il raiton al suo posto. Ovviamente, perchè la tua proposta sia valida dovrai rinunciare (per questo pg) alla possibilità anche in futuro di poter imparare l'elemento Fuuton. Questo perchè tu sopperisci ad una mancanza del tuo pg di poter sviluppare l'elemento in atto (il fuuton) con il Raiton, quindi la tua pg non potrà sviluppare nemmeno in futuro il fuuton. Inoltre, qualora tu potessi imparare l'elemento vento questa abilità diverrebbe inutile e quindi inutilizzabile e quindi devi specificare che non potrai mai sviluppare l'elemento vento.
 
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view post Posted on 27/10/2015, 17:27
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Link alla Scheda: HERE.
Nome Utente: Kaneki mad
Nome Pg: Ichi Joko
Nome abilità speciale: Controllo della sfera emotiva.
Descrizione abilità speciale: L'abilità speciale chiamata "Controllo della sfera emotiva" permette la mio pg di avere un controllo superiore al normale rispetto agli altri in situazioni che minano alla mente umana, rimanendo tranquillo ed evitando scatti di rabbia e quindi senza attaccare all'impazzata. Contro avversari pericolosi o di rango maggiore, Ichi riuscirà a rimanere calmo così come in situazioni molto pericolose e drastiche. Da tale abilità Ichi sarà anche in grado di avere più di una possibilità contro una possibile possessione da parte del bijuu, avendo un controllo superiore sulle proprie emozioni ed inoltre avrà un bonus iniziale del 5% sui propri riflessi.
- Bonus ai riflessi 5%.
- 15% di probabilità di annullare la possessione del biju.
Spiegazione*:
Il clan Joko dalla sua fondazione ha sempre portato i propri allievi ad avere un grande controllo della propria psiche, mettendoli contro svariati eventi e temprandoli nello spirito così d'avere un ottima possessione del proprio cervello senza essere preda dei normali istinti umani. Un non appartenente del clan Joko davanti ad un morto della propria famiglia, piangerebbe o si accascerebbe per provare pietà e pena, invece un membro del clan continuerebbe a restare tranquillo senza perdere la calma. Purtroppo tale modalità d'insegnamento era considerata per molti uno sbaglio, infatti, per quanto gli shinobi fossero ninja non potevano perdere le proprie emozioni. Dopo tanti anni il clan Joko ebbe una nuova generazione, partendo da Ichi. Ichi sviluppò più in fretta tale controllo ma lui stesso non riusciva ad abbandonare le proprie emozioni, dopo svariati allenamenti all'interno del proprio clan riuscì ad avere un perfetto equilibrio tra le proprie emozioni e il controllo, restando in un equilibrio di apparente calma e felicità.

Edited by Kaneki mad - 28/10/2015, 08:11
 
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view post Posted on 28/10/2015, 06:34
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Primo del suo nome, Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni e Protettore del Reame.

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L'abilità è accettata!
 
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